fbpx

Informazione sulla tessera MGR+FMI

Home Forum Moto d’epoca Informazione sulla tessera MGR+FMI

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Jurassico
    Partecipante

Da quest’anno la tessera è unificata al prezzo di 55€.
    Ma stavo leggendo (se ho capito bene) che comunque, al di la del piacere di restare nel MGR, se facessi il 16° rinnovo per me non ci sarebbe la possibilità di fare la relativa l’assicurazione agevolata di 90€, in quanto la mia moto non è (e non puo essere) iscritta al registro storico FMI. E’ corretta la mia analisi? Grazie

Foto del profilo di FacebookFabio
    Amministratore del forum

Con quale compagnia è assicurata oggi la tua moto? Qual è il premio assicurativo annuo?

• Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 3 settimane fa da Foto del profilo di FacebookFabio.
    Jurassico
    Partecipante

Hevetia a 148€

Jurassico
    Partecipante

Da quello che leggo, è la moto che deve essere iscritta al registro storico FMI per poter fare l’assicurazione a 90 €. Come lo stralcio che riporto sotto.

——
    I principali vantaggi
    della polizza riservata ai Tesserati con moto iscritte al Registro Storico FMI:
    • premi validi per i motoveicoli con più di 20 anni dalla data di costruzione;
    • nessuna franchigia in caso di sinistro;
    • nessuna distinzione tariffaria tra motocicli e ciclomotori;
    • sottoscrizione e gestione online registrandoti con il codice FMI EPOCA.
    ——-
    Mi sbaglio?

Foto del profilo di FacebookFabio
    Amministratore del forum

Tutto corretto… io non l’ho ancora stipulata, ma la ritengo molto vantaggiosa soprattutto per chi possiede un solo mezzo d’epoca. Infatti, risparmi 60 euro l’anno e solo per la prima volta dovrai iscrivere il mezzo al Registro Storico con il vantaggio non indifferente che in caso di sinistro il mezzo verrà risarcito come moto d’epoca e non come una vecchia moto dal valore di 100 euro.

Jurassico
    Partecipante

Fabio, Il problema è proprio questo. La mia come ben sai non può essere iscritta al registro storico FMI perché carenata (anche se è uscita così dal concessionario 35 anni fa). Per questo volevo sapere se l’iscrizione era “ad personam” o era la moto ad essere iscritta. In questo ultimo caso per me non sarebbe conveniente. Buon Natale

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.