Chi siamo

Moto Guzzi Roma è un sodalizio che riunisce i possessori di moto Guzzi, nonché di altre moto e di auto, moderne e d'epoca. I Soci possiedono Moto Guzzi, Moto Morini, Triumph, Norton, Bsa, Nsu, Gilera, Benelli, Rumi, Motom, ecc... tanti modelli che hanno fatto la storia del motociclismo.

L'Associazione, riconosciuta dalla storica casa madre di Mandello del Lario è affiliata al M.G.W.C. (Moto Guzzi World Club) e alla F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana). Fornisce agli associati servizi di consulenza tecnica, legale, convenzioni aziendali e assicurative.

Tra gli scopi diffondere e promuovere la conoscenza del patrimonio tecnico, sportivo, storico e culturale rappresentato dalle auto e dalle moto d'epoca attraverso incontri, convegni, mostre, concorsi, itinerari turistici.

Al Direttivo si aggiungono la forza e la passione di circa 200 soci (proprietari di moto di marche diverse e di epoche diverse) spinti dalla voglia di fare qualcosa di importante sul territorio romano. Come la rievocazione storica del circuito di Montemario, una emozione vissuta dalla Roma che ricorda le gare sui suoi circuiti cittadini, o come i frequenti raduni che offrono uno spettacolo eccezionale grazie alla presenza di gioielli d'epoca.